Profilo Talent

Natalia Operti

Partner di Rlvt – tax legal Afc advisory

Italia
“Sognando creo interi romanzi” (da “Le notti bianche” di Dostoevskij)

Dottore commercialista e revisore legale, ha maturato una significativa esperienza nel campo delle imposte dirette e indirette e, in particolare, della fiscalità internazionale e dell’Iva. Si occupa di pianificazione fiscale nazionale e internazionale per aziende, gruppi societari e individui, e di progetti di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale.

La sua clientela comprende imprese di medie dimensioni e multinazionali che operano in diversi settori di attività tra i quali manifatturiero, retail, bancario, commodities, medicale, immobiliare, luxury, cosmesi, impatriates/expatriates e family office.

Per aziende e gruppi multinazionali, si occupa di problematiche inerenti a transfer pricing, advanced price agreement, mutual agreement procedure e stabili organizzazioni.
Con riguardo alla fiscalità internazionale degli individui, offre consulenza in merito al trasferimento di residenza e ai regimi riservati agli impatriates/expatriates, tassazione transfrontaliera dei redditi, successioni e donazioni internazionali.

È presidente del Collegio sindacale e sindaco effettivo in realtà appartenenti al mondo bancario, industriale e commerciale. Inoltre, è responsabile per Rlvt del desk India dello studio; delle relazioni con il network di professionisti True partners consulting international; dei gruppi di lavoro e del comitato scientifico interno “Iva e imposte indirette” e “International tax planning”. È membro dell’Advisory board della European Union-India association con sede a Bruxelles.

È una sportiva epicurea: ama il ciclismo, la corsa, il tennis, l’arte, la musica, i viaggi e la gioia che deriva dai piaceri della convivialità.


Competenze distintive:

  • Pianificazione fiscale nazionale e internazionale
  • Iva e imposte indirette
  • Uhnwi

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia