Melania D'angelo

Responsabile del progetto certificates hub di Banca Generali



“It always seems impossible until it's done” (Nelson Mandela)

About

Melania ha la passione dei viaggi, soprattutto verso le destinazioni più sconosciute e lontane.

Sono queste esperienze, queste avventure che le permettono di raccogliere gli stimoli per individuare nuove idee e interpretare con una particolare sensibilità la propria professione. Nel tempo libero pratica sport, ama cucinare e dedicarsi alla sua famiglia con grande energia e dinamismo, senza dimenticare gli amici che accoglie spesso nella sua casa milanese per momenti conviviali. Diplomatasi a Catania, si trasferisce a Milano dove consegue la laurea in Economia e Mercati Finanziari presso l’università Bocconi.

Dopo la laurea e uno stage a Tunisi, inizia la propria carriera con una breve esperienza nel ramo della consulenza.

Nel 2005 entra a far parte del gruppo Crédit Agricole Cib e, a fine 2007, si traferisce a Ginevra per lavorare nel Gruppo Exane con il compito di sviluppare il mercato dei prodotti strutturati e dei fondi d’investimento in Ticino.

Un’esperienza da pioniere che ben si addice al temperamento di Melania che individua proprio nelle sfide la linfa vitale per la crescita professionale. A seguito del grande successo sul mercato svizzero, nel 2013 Melania è stata nominata responsabile commerciale per l’Italia e per il Ticino portando Exane Derivatives tra i principali protagonisti del mercato italiano dei certificati.

Innovazione continua e scrupolosa attenzione alle esigenze degli investitori le hanno consentito di rivoluzionare il mercato guadagnandosi l’appellativo negli anni di “Lady Certificate”. Oggi è responsabile del progetto certificates hub di Banca Generali.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti