Profilo Talent

maurizio-ceron

Responsabile direzione wealth management di Zurich Bank

“Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna” (Walter Bonatti)

È responsabile della nuova direzione wealth management di Zurich Bank. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di head of wealth management di Indosuez wealth management in Italia. In Indosuez, fin dal lancio della sua attività in Italia, si è occupato del coordinamento del team di specialisti al servizio dei wealth manager e ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della piattaforma prodotti e servizi di investimento. Successivamente, ha assunto la responsabilità diretta dell’area wealth management che comprende wealth manager e consulenti finanziari agenti, gli specialisti dell’area markets investment & structuring e il business development.

Ha ricoperto inoltre il ruolo di head of wealth investment advisory della divisione wealth management di Deutsche Bank. Ha fondato nel 2008 la filiale italiana di Legg Mason global asset management ed è stato responsabile della distribuzione per il mercato italiano di Citigroup asset management.

Terminato il servizio nell’Arma dei Carabinieri, nel 1998, ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario in Finanza & futuro – gruppo Deutsche Bank.

Piemontese di adozione, vive sulle rive del Lago Maggiore insieme alla moglie e ai suoi tre figli. Appassionato di montagna, ama trascorrere il suo tempo libero sulle Dolomiti in compagnia della sua famiglia.


Competenze distintive:

  • Asset management
  • Wealth management
  • Business development

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...