Profilo Talent

Matteo Benetti

Direttore generale di Banca Euromobiliare, responsabile business unit private di Credem

“Follia è fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” (Albert Einstein)

Matteo Benetti ha una formazione iniziale da perito informatico e ha successivamente conseguito un master in gestione strategica d’impresa presso l’università Bocconi. Ha iniziato la sua carriera professionale in Credem, con ruoli di crescente responsabilità: senior corporate banker, area manager retail, direttore territoriale banca commerciale, responsabile private banking e coordinatore reti wealth del gruppo.

Oggi riveste il doppio incarico di direttore generale di Banca Euromobiliare e responsabile business unit private di Credem.

Lo sport gli ha insegnato molto sia in termini valoriali che caratteriali. Ha militato nel calcio a livello dilettante, nel ruolo di portiere. I valori ereditati dallo sport? Imparare dagli errori, ricercare un miglioramento continuo, determinazione nel conseguire i propri obiettivi, assumersi responsabilità e saper decidere anche rapidamente se necessario, tutti fattori determinanti sia nella vita privata che professionale.

La priorità è rivolta alla famiglia. Con sua moglie sono pronti per l’esperienza più grande, visto che tra qualche mese diventeranno per la prima volta genitori. Il tempo libero passa tra la famiglia, lo sport (il calcio in primis ma, per quanto gli riguarda, vale qualsiasi sport che abbia una palla che ruota, salta o corre) e qualche viaggio.
Competenze distintive:


Competenze distintive:

  • Private banking
  • Pianificazione finanziaria
  • Consulenza patrimoniale

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia