Profilo Talent

Massimo Trabattoni

Resposabile del desk azionario di Kairos Italia

Appassionato di finanza fin da quando era ragazzo e con una ventennale esperienza nel campo dell’Asset Management, Massimo Trabattoni è oggi resposabile del desk azionario di Kairos Italia. La massima su cui ha plasmato il suo modo di agire nella vita come nella professione è: «Tutti gli uomini muoiono, ma solo pochi vivono veramente».

Vantando ben vent’anni di esperienza come gestore, Massimo Trabattoni è appassionato di finanza fin da quando era ragazzo. Grande tifoso dell’Inter, nel tempo libero pratica calcio amatoriale e running.

La massima su cui ha plasmato il suo modo di agire nella vita come nella professione è lo stesso di William Wallace, protagonista di Braveheart: «Tutti gli uomini muoiono, ma solo pochi vivono veramente».

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano e Dottore Commercialista dal 1995, dopo aver lavorato Cariplo come Consulente finanziario e Private banker, è stato gestore di diversi fondi azionari di Fondigest.

Dal 1999 al 2008 ha maturato esperienza in Monte dei Paschi SGR, dove nel 2002 ha gestito il fondo Ducato Geo Italia, fondo azionario italiano long only, e dal marzo 2006 il fondo Ducato Geo Italia Alto Potenziale, UCITS III fondo flessibile.

Dal 2008 Massimo Trabattoni è in Kairos, realtà fondata da Paolo Basilico attiva nel settore dell’Asset Management, come Responsabile Azionario Italia e Gestore di fondi noto per lo stile di amministrazione fortemente attivo e dinamico.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia