Massimo Caldara

Founding partner di Caldara & Associati

About

Con una laurea in economia e commercio e un master in diritto tributario d’impresa conseguiti presso l’università Bocconi, ha avuto l’opportunità, nel corso della propria carriera, di occuparsi sia di fiscalità d’impresa sia di fiscalità delle persone fisiche, specializzandosi in pianificazione e trasmissione dei patrimoni familiari, trust e relocation familiari.

È managing partner di Caldara & Associati che ha fondato nel corso del 2020 per assistere clienti private in ambito legale tributario e finanziario, proponendo soluzioni di wealth planning e servizi di family office.

In precedenza, è stato revisore in una società “big four” (2000-2001), fiscalista presso uno studio tributario internazionale (2002-2007) e cofondatore e partner di uno studio milanese specializzato in private client (2008-2020).

In questi anni si è occupato anche di servizi fiduciari e di family office ed è tutt’ora socio di una delle principali fiduciarie indipendenti in Italia.

Divide la propria attività tra Milano e Firenze, assistendo clientela sia nazionale che internazionale grazie alla membership in un primario network internazionale, International tax specialist group, con il quale affronta abitualmente tematiche cross-border.

Da alcuni anni è docente al master di pianificazione e trasmissione dei patrimoni familiari organizzati da Step Italy in collaborazione con Business school del Sole 24 Ore e università Cattolica di Milano.

È iscritto all’Albo dei dottori commercialisti di Milano, al Registro dei revisori e, dal 2022, all’Albo dei consulenti finanziari autonomi.

Sposato e con due bambini, dedica il tempo libero a hobby (tennis, sci e lettura) e amici.


Competenze distintive:

  • Pianificazione e trasmissione dei patrimoni familiari
  • Trust
  • Relocation familiari

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti