Profilo Talent

Mario Buquicchio

Vice direttore generale di Indosuez Italia

“Non perdo mai..o vinco, o imparo” (Nelson Mandela)

Con oltre 20 anni di attività nei servizi di investimento in banche private, reti di promotori, banche online e banche commerciali, vanta un’importante esperienza in ambito wealth management, wealth planning, asset management e sales & marketing.

Da settembre 2022 è vice direttore generale di CA Indosuez Italia con responsabilità su human resources, marketing & communication, products & services.

Laureato all’Università Luigi Bocconi, inizia il suo percorso professionale nel 1998 in Merrill Lynch private banking a Milano, approdando poi al gruppo Commerzbank per il lancio del broker online Comdirect. Successivamente passa in Intesa Bci Italia sim in qualità di product marketing manager, per poi entrare nel Gruppo Banca Generali (prima Bsi Italia, poi Bg private banking) con la responsabilità della direzione marketing.

Dal 2009 in Crédit Agricole Italia, in quanto responsabile del wealth management ha coordinato le attività di gestione e innovazione della gamma prodotti e servizi di investimento, presidiato modello di tutela dell’investitore e product governance, e indirizzato le attività di advisory e supporto ai canali commerciali retail, consulenti finanziari e private.

Appassionato di auto sportive, moto d’epoca, sport di racchetta (tennis, beach tennis, padel), ama trascorrere il suo tempo libero con sua moglie e i loro tre figli.


Competenze distintive:

  • Wealth management
  • Asset management
  • Sales & marketing

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia