Mario Buquicchio

Responsabile wealth management di Crédit Agricole Italia

“Non perdo mai..o vinco, o imparo” (Nelson Mandela)

About

Dal 2019 è responsabile delle attività di wealth management del Gruppo Crédit Agricole Italia.

Con oltre 20 anni di attività nei servizi di investimento in banche private, reti di promotori, banche online e banche commerciali, vanta un’importante esperienza in ambito wealth management, wealth planning, asset management e sales & marketing.

Laureato all’Università Luigi Bocconi, inizia il suo percorso professionale nel 1998 in Merrill Lynch private banking a Milano, approdando poi al gruppo Commerzbank per il lancio del broker online Comdirect. Successivamente passa in Intesa Bci Italia sim in qualità di product marketing manager, per poi entrare nel Gruppo Banca Generali (prima Bsi Italia, poi Bg private banking) con la responsabilità della direzione marketing.

Dal 2009 in Crédit Agricole Italia, prima come responsabile commerciale del private, poi della rete premium, oggi è responsabile del wealth management, coordinando le attività di gestione e innovazione della gamma prodotti e servizi di investimento, presidiando modello di tutela dell’investitore e product governance, e indirizzando le attività di advisory e supporto ai canali commerciali retail, consulenti finanziari e private.

Appassionato di auto sportive, moto d’epoca, sport di racchetta (tennis, beach tennis, padel), ama trascorrere il suo tempo libero con sua moglie e i loro tre figli.


Competenze distintive:

  • Wealth management
  • Asset management
  • Sales & marketing

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti