Profilo Talent

Mario Breglia

Presidente di Scenari Immobiliari

Italia
Per Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari ed esperto di real estate, «l’immobiliare non è solo costruzione o fornitura di servizi, ma è anche e soprattutto investimento». Ecco perché da 25 anni, attraverso il suo istituto di ricerca, organizza un Forum dedicato a tutti i protagonisti del settore.

Mario Breglia è nato a Sondrio e si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano. Oggi vive oggi a Roma con la moglie e i due figli.

Nel 1990 ha fondato Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche di economia del territorio, di cui è presidente, che opera tra Milano e Roma. L’istituto da 25 anni organizza Forum Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure, un’occasione di incontro e confronto per tutti i professionisti del mondo Real Estate. «L’immobiliare», secondo Breglia, «non è solo costruzione o fornitura di servizi, ma è anche e soprattutto investimento».

Esperto conoscitore di tutti gli aspetti del mercato immobiliare, Breglia viene consultato da prestigiosi quotidiani e riviste economiche, soprattutto in merito alla crisi del mattone nel territorio nazionale. «Cresciamo meno degli altri, ma cresciamo» ha dichiarato recentemente.

Presidente dal 2013 della Sidief, società immobiliare della Banca d’Italia, ne possiede e gestisce gli immobili non strumentali.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Un uomo in giacca e cravatta siede con sicurezza sulla copertina della rivista Family Office, numero 22. La copertina presenta titoli su leader globali, private equity e restituzione. Il titolo della rivista e vari articoli sono ben visibili.
Family Office – N°2
Copertina di una rivista con un uomo in giacca e cravatta. Il titolo "we wealth" è visualizzato in alto. Vari titoli di articoli sono sparsi sulla copertina, tra cui argomenti su investimenti, immobili e aziende di famiglia.
Magazine N. 74 – dicembre 2024
Guide
Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia