Maria Ameli

Head of corporate, real estate & art advisory e head of equity private investments di Banca Generali

“La logica ti porta da A a B. L'immaginazione ti porta ovunque” (Albert Einstein)

About

È da ottobre 2018 head of corporate, real estate & art advisory di Banca Generali e head of equity private investments, area che coordina il progetto “BG4Real” che ha l’obiettivo di creare un ponte efficace tra risparmio privato e piccole e medie imprese italiane ed estere.

Dal 2009 al 2018 ha ricoperto importanti ruoli in Ersel, inizialmente come senior banker di clienti private e successivamente assumendo anche la responsabilità del business development, collaborando allo sviluppo commerciale di tutto il gruppo su tematiche di innovazione e gestendo in quest’ambito la strutturazione di club deal a supporto di startup innovative quali Homepal, Satispay e Treedom.

Dal 2004 è stata wealth manager e responsabile marketing di Banca Arner (Italia).

Dal 1999 al 2004 ha lavorato in B2Biscom e Bain&Company come consulente strategico, maturando una solida esperienza nel corporate finance e nel marketing.

Si è laureata in ingegneria nucleare con lode presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in entrepreneurship presso la Harvard Business School. È docente in workshop sul private banking, collabora con diverse Business School a livello internazionale ed è ospite delle più importanti tavole rotonde su startup e venture capital.

Sportiva e amante della natura, è felicemente sposata e ha due figli meravigliosi.


Competenze distintive:

  • Equity private assets & vc growth
  • Asset & wealth management
  • Lateral thinking & problem solving

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti