Profilo Talent

Marco Michelini

Dottore commercialista dello Studio Aimg


 “Quando mangio, mangio; quando dormo, dormo” (Maestro zen)

È advisor e consulente in operazioni straordinarie di riorganizzazione aziendale e di M&A, con particolare focus nel settore luxury-fashion. Inoltre, è advisor per startup hi tech e fashion in materia di validazione del modello di business e del team, nonché sulle modalità di finanziamento.

Offre assistenza fiscale, societaria, di business nello sviluppo internazionale e assistenza ordinaria e societaria per l’interpretazione e applicazione della normativa fiscale nazionale.
Componente di diverse commissioni all’interno dell’Ordine dei dottori commercialisti di Bologna, con una formazione professionale continua certificata sia come dottore commercialista sia
come revisore legale.

Ha lavorato in Price Waterhouse dal 1992 al 1994, per poi collaborare con un primario studio di commercialisti di Bologna (1994-2002). Dal 2003 insieme a un gruppo di professionisti costituisce uno studio professionale.

Dal 2016 è socio dell’Associazione Italian angels for growth. È membro del consiglio di amministrazione di Doorway, startup innovativa che svolge attività di gestione di una piattaforma fintech di equity investing autorizzata da Consob. Inoltre, è membro del consiglio di amministrazione di Acbc, pmi innovativa in ambito fashion. Ricopre la carica di sindaco effettivo di società di capitali.

Nel tempo libero ama divertirsi: quindi tanto sport, bici da strada e Telemark. Poi viaggiare il più possibile e ascoltare musica, principalmente concerti di classica e di movimento.


Competenze distintive:

  • Investimenti in startup
  • M&A
  • Consulenza fiscale

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Magazine N. 68 – maggio 2024
Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia