Marco Marazia

Direttore generale di Banca Widiba

“You can not manage what you can not measure” (Peter Drucker)

About

Dopo la laurea in economia aziendale con specializzazione in intermediari finanziari presso l’università Bocconi, inizia la sua carriera nel 1999 presso Caboto Holding Sim, l’investment bank del Gruppo Intesa. Qui partecipa alla costruzione e alla nascita di IntesaTrade Sim, uno dei primi player in Italia specializzato sugli investimenti online, e ne diventa prima direttore prodotti poi direttore commerciale e marketing.

Dopo quasi 10 anni trascorsi nel Gruppo IntesaSanpaolo, nel 2008 approda con lo stesso ruolo in Webank, la banca del Gruppo Bpm. A capo prima della direzione commerciale investimenti, poi di tutta la direzione commerciale e marketing, contribuisce alla crescita ed all’affermazione di Webank, leader in Italia per innovazione e pioniere nel digitale.

Nel 2013 avvia la costruzione e la startup della nuova Banca Widiba, considerata una delle banche più innovative a livello internazionale e uno dei player di consulenza finanziaria più all’avanguardia, protagonista nel cambiamento dell’industria bancaria italiana. L'istituto ha vinto per cinque volte in sette anni il premio Abi per l’innovazione, il premio mondiale Efma e il premio dei premi della Presidenza della Repubblica.

Ha ricoperto negli ultimi anni anche le cariche di consigliere di amministrazione di Bancomat e Mps Fiduciaria.

A inizio 2019 diventa direttore generale di Banca Widiba.

Con oltre 20 anni di carriera nell’innovazione e negli investimenti in tre dei primi cinque gruppi bancari, è oggi tra i manager più esperti di servizi bancari e finanziari digitali in Italia.


Competenze distintive:

  • Strategy & management
  • Wealth management
  • Innovation & digital

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti