Profilo Talent

Marco De Leo

Managing partner di BonelliErede Middle East Llp

Emirati Arabi
Marco De Leo è managing partner di BonelliErede Middle East Llp. Basato a Dubai, si occupa di coordinare l’organizzazione del lavoro sulle pratiche, coinvolgendo a seconda delle necessità gli studi partner in Africa e Medio Oriente.

Marco De Leo si laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

In seguito a un dottorato in international law presso il Trinity college di Dublino, nel 2005 entra in BonelliErede. Nel 2012 consegue un Llm: master in corporate law presso la London school of economics. È partner dal 2019.

Managing partner di BonelliErede Middle East Llp, è oggi basato a Dubai, si occupa di coordinare l’organizzazione del lavoro sulle pratiche, coinvolgendo a seconda delle necessità gli studi partner in Africa e Medio Oriente.

Si occupa di diritto societario e operazioni di m&a, ivi incluso acquisizioni (shares deal/asset deal), joint venture, fusioni, scissioni e in generale operazioni sul capitale e di finanza straordinaria; gestisce e coordina operazioni di m&a complesse e spesso con profili multi-giurisdizionali, compresi diversi paesi dell’Africa.

La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, tra i quali: il settore della moda e del lusso, quello aeroportuale, l’automotive, il farmaceutico, il settore bancario e quello dello sport.

È membro dell’Africa team di BonelliErede e dei focus team alta gamma/luxury e shipping and transport.

È, inoltre, autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto societario e privato.


Competenze distintive:

  • Corporate e m&a
  • Private equity
  • Alta gamma/luxury

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia