Marco Bernardi

Vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto di Banca Generali

“Se tu dici che è impossibile e io dico che è possibile, probabilmente abbiamo ragione entrambi!” (Erling Kagge da Filosofia per esploratori polari)

About

È vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto di Banca Generali. Dopo aver ottenuto la laurea in economia presso l’università La Sapienza di Roma, inizia il proprio percorso professionale nel mondo bancario all’interno di Gabetti, occupandosi di promozione finanziaria. Quindi passa nel Gruppo Bnl, in cui rimane dal 2000 al 2003.

Entra a far parte del gruppo Banca Generali nel gennaio 2003 come responsabile incentivazioni all’interno della Direzione pianificazione e controllo, passando in staff al direttore generale dal 2005 e ricoprendo poi dal 2008 il ruolo di responsabile vendite della rete dell’istituto.

Nel 2012 assume la carica di responsabile della divisione financial planner di Banca Generali e nel 2017 anche la responsabilità sull’Area supporto reti.

Da gennaio 2018 è stato nominato vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto con responsabilità su tutta la struttura commerciale, lo sviluppo, le filiali, le sedi sul territorio e su tutta la rete di oltre 2mila private banker e wealth advisor di Banca Generali Private.

È una persona molto sportiva. Ha praticato a livello agonistico in ambito nazionale e internazionale karate oltre al running e allo snowboard. Ha una grande passione per i viaggi e la scoperta delle culture locali, con particolare attenzione al food e alle eccellenze del territorio (è anche sommelier certificato). Ama condividere viaggi ed esperienze con sua moglie Eleonora e i figli Marta e Matteo.


Competenze distintive:

  • Private banking
  • Wealth management
  • Gestione manageriale

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti