Nata a Milano nel 1971, sposata con due figlie, si è laureata in economia e commercio all’Università Bocconi e ha maturato esperienza come consulente in corporate social responsibility presso Vita Consulting, società di consulenza del Gruppo Vita a supporto di attività sostenibili di imprese e per le non profit.
Ha contribuito alla costituzione del primo donor advised fund italiano per operazioni d’intermediazione filantropica. Dal 2013 al 2020 è stata segretario generale di Fondazione Lang Italia, realtà che opera nel campo della filantropia strategica e della misurazione e valutazione di impatto sociale per fondazioni e non profit.
Ha operato nel Centro studi Lang per la crescita culturale e lo sviluppo professionale del settore filantropico, attraverso attività di ricerca, realizzazione di corsi di formazione executive e organizzazione di eventi, tra cui l’annuale Lang philanthropy day. Negli anni, si è dedicata anche all’attività formativa, tenendo corsi su Csr (Corporate social responsibility) e filantropia d’impresa presso diversi enti tra cui la Sda Bocconi, l’Università Cattolica e la Fondazione Istud.
È membro dell’advisory board di Ashoka Italia, rete di imprenditori sociali, e senior manager di EY I Sustainability Services.
Ama trascorrere il suo tempo libero tra le montagne a sciare e camminare ed è appassionata di vacanze in barca a vela.