Profilo Talent

Luca Dondi dall’Orologio

Amministratore Delegato di Nomisma

Economista con grande esperienza nella valutazione di progetti di investimento, previsioni sul mercato immobiliare ed evoluzione dei prezzi, Luca Dondi dall’Orologio è oggi Amministratore delegato di Nomisma.

Luca Dondi Dall’Orologio si è laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bologna nel 1997, con una tesi in Economia Politica e Industriale. In seguito, ha frequentato la SDA Bocconi School of Management, specializzandosi in operazioni immobiliari.

Economista con esperienza nella valutazione di progetti di investimento, previsioni di mercato immobiliare ed evoluzione dei prezzi, dal 1998 lavora in Nomisma, dove ha ricoperto diversi ruoli. Entrato nella società come ricercatore, si è occupato di valutazioni di operazioni urbane complesse, definizione di strategie aziendali e valorizzazione di patrimoni immobiliari.

Dal 2008 al 2011 è stato Responsabile dell’Unità organizzativa Servizi di Analisi e Valutazioni Immobiliari, coordinando le attività finalizzate alla valutazione, al monitoraggio ed alla misurazione di rischiosità degli investimenti. Nel 2011 si è occupato dell’area Sistemi Immobiliari e Strategie Urbane, di cui è Responsabile Scientifico.

Oggi Luca Dondi dall’Orologio è Amministratore Delegato di Nomisma e membro del Consiglio di Amministrazione di IGD Siiq SpA, di Nomisma Energia Srl e del Nucleo di Valutazione dell’Università LUM Jean Monnet per il triennio 2015-2018.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Magazine N. 68 – maggio 2024
Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia