Luca Caramaschi

Founding executive director presso WM Associati

Con la sua esperienza pluriennale nel campo del private banking e del wealth management, è stato amministratore delegato e direttore generale di Banca Leonardo, che è entrata nell'orbita di Indosuez Wealth Management (Gruppo Crédit Agricole).

About

Si è laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano nel 1988 e, subito dopo la laurea, ha lavorato in Ras dove, dopo tre anni e mezzo, è diventato responsabile investimenti azionari Italia per tre fondi comuni del gruppo.

Nel 1991 è stato nominato responsabile del private banking in Banca Euromobiliare, dove opererà fino al 1997. In questo lasso di tempo, per poco più di un anno, è stato responsabile degli investimenti obbligazionari e delle gestioni patrimoniali del Credito Italiano.

Nel 1998 è approdato a Citigroup, dove ha lavorato come senior relationship manager fino al 2003 quando è stato chiamato a rivestire lo stesso ruolo in Julius Baer Creval per collaborare alla partenza delle attività italiane.

Da dicembre 2004 a marzo 2015 è stato responsabile della divisione wealth management Italia di Deutsche Bank che, sotto la sua guida, è passata da 1 a 11 miliardi di euro in masse gestite.

È entrato in CA Indosuez Wealth (Europe) nel 2015 in qualità di direttore generale di CA Indosuez Wealth (Europe) Italy Branch. Oggi è founding executive director presso WM Associati.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti