“E’ proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante” – Paulo Coelho
Da febbraio 2025 è responsabile della rete dei Financial Wellbanker di Credem. Nel gruppo dal 1997, ha maturato una progressiva crescita professionale ricoprendo tutti i ruoli commerciali di rete, per poi intraprendere un percorso manageriale che lo ha portato ad assumere responsabilità sia territoriali sia centrali in ambito di direzione commerciale.
Dal 2019 al 2024 ha ricoperto il ruolo di country leader per l’area Centro Sud, coordinando sviluppo, performance e presidio strategico del territorio. In precedenza ha lavorato come data analyst presso il Gruppo Cerved.
Laureato in Scienze Economiche e Sociali presso l’Università della Calabria, ha collaborato con la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell’ateneo alla redazione di un volume di analisi sui sistemi politico–istituzionali europei. Successivamente, ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi.
Padre di due figli, nel tempo libero si dedica alla famiglia e alla pratica sportiva, in particolare calcio e running. Appassionato di viaggi per scoprire culture e abitudini diverse, a richiamarlo sempre è il mare, che cerca di vivere anche in qualche weekend invernale.
Competenze
- Leadership e gestione rete commerciale
- Orientamento alla compliance, etica e solidità patrimoniale
- Vision strategica e capacità di innovazione