Licia Megliani

Country Head Italy di Allfunds Bank



"Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto" (Oscar Wilde)

About

Licia Megliani, laureatasi in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 1993, è dal 2008 regional manager Southern Europe & Eastern European Countries e country head Italy di Allfunds Bank.

In qualità di country head per l’Italia, mercato principale per Allfunds Bank in quanto conta per circa il 50% del totale degli asset del gruppo, coordina un team di più di 70 persone e gestisce rapporti istituzionali con la clientela, le authority, i provider e le società di Asset Management in costante allineamento con la sede centrale basata a Madrid.

Nel suo ruolo di regional manager Southern Europe & EEC, invece, si occupa dell’acquisizione e relazione con la clientela nei paesi dell’Europa meridionale e orientale.

Licia Megliani ha iniziato il suo percorso professionale nel 1993 con una breve esperienza in Reuters come customer support executive e un’altra in American Express Bank come junior private banker a cui fa seguito l’ingresso in Rasbank (ora Allianz Bank) in qualità di relationship manager, curando le relazioni con asset manager, promotori finanziari e HNWI fino al 1998. In seguito, ha lavorato per due anni in Arca SIM con il ruolo di private portfolio & relationship manager, per poi entrare nel 2000 nel Gruppo UniCredit come responsabile prodotti (banking, trading, insurance & asset management) di UniCredit Xelion Banca (ora Fineco Bank).

Licia Megliani parla fluentemente inglese e spagnolo, conosce il francese e un po’ di tedesco, è sposata e con un figlio ancora piccolo, cerca costantemente di conciliare al meglio il suo ruolo di madre con quello di manager per provare a godere sempre dei piaceri della vita, tra cui viaggiare. Megliani, è anche una appassionata di pittura in particolare ama Monet e Caravaggio e quando è in giro per il mondo le piace cercare le loro opere in tutti i musei.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti