Profilo Talent

Jeanne Duvoux

Head of Private Banking presso Société Generale Luxembourg

Jeanne è felicemente sposata e ha tre figli ai quali ama dedicare tempo e svolgere attività familiari.

Dopo aver ottenuto un Master presso la facoltà di Reims nel 1989 (Neoma Reims 1989) Jeanne Duvoux inizia la sua carriera presso Deloitte come revisore.

A luglio 1995 ottiene un CPA (Chartered Professional Accountant) in Francia e vola a Taiwan per un periodo di un anno per delle missioni specifiche sempre nell’ambito Deloitte.
Nel 1996 viene nominata direttrice Finanziara del Gruppo FIMAT Società di brockeraggio e trading del Gruppo Société Générale meglio conosciuta come Newedge.
Nel 2004 viene nominata Deputy CEO di FIMAT Banque nonchè membro del comitato di Direzione.
Il ruolo – che assicurerà sino al 2006-le consentirà di partecipare attivamente alla gestione giornaliera operativa di Fimat Banque (holding del Gruppo FIMAT) nonchè al management delle funzioni operative (Risk management,Finanza,Audit interno) e nel contempo dirigere alcuni primari progetti trasversali per il Gruppo sviluppando allo stesso tempo i rapporti con i regolatori e gli azionisti.

Nel 2006 cambia decisamente traiettoria.
Viene chiamata dal Gruppo SG alla Direzione delle funzioni Corporate di SGSS spa (Security Services) a seguito dell’acquisto da parte di SG delle attività di Banca Depositaria e titoli da Unicredit.
In tale contesto Jeanne viene nominata Deputy CEO di SGSS e, in stretta collaborazione con l’amministratore delegato, definisce la strategia di sviluppo della Filiale Italiana del Gruppo SG (Banca Depositaria) in Italia.
Nel 2012 diventa amministratore delegato di SGSS Spa (più di 600 collaboratori) e contribuisce significativemente alla crescita dell’entità che diventa un player di primo livello sul mercato Italiano.
Fine 2015 il Gruppo SG le propone di proseguire il suo percorso nel Private Banking traslocando da Milano a Lussemburgo presso la Filiale del Gruppo SG in Lussemburgo.
Questo nuovo cambiamento segna l’inizio di un nuovo challenge per Jeanne Duvoux che alla guida delle banca privata di SG Lussemburgo consolida ulteriormente il suo già ricco percorso fatto di esperienze, di relazioni finanziarie e sopratutto umane sulla piazza Lussemburghese famosa per la sua internazionalità .

Va da sé che Jeanne rimane molto attaccata al tricolore e all’Italia, un paese in cui ha trascorso nove bellissimi anni caratterizzati da positivissime esperienze umane, professionali e familiari.
Oggi, i progetti della banca privata dell’entità lussemburghese SG, portano alla creazione di meccanismi e collegamenti di sviluppo dei clienti nella zona euro. Questo aspetto le permette di ritornare regolarmente in Italia per lo sviluppo dell’ufficio di rappresentanza di SG Lussemburgo con sede a Milano dal 2017.
Jeanne è felicemente sposata e ha tre figli (quasi italiani !!!!) ai quali ama dedicare tempo e svolgere attività familiari.

Ama il mare, la vela e lo sci ed apprezza particolarmente la Dolce Vita e la gastronomia italiana !

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...