Isabella Fumagalli

Direttrice della divisione private banking & wealth management di Bnl-Bnp Paribas

“Come imprenditore ho cercato di coltivare l’immaginazione, la sperimentazione e l’innovazione. Ho guardato la storia, ho aggiunto un sogno e una sana follia senza la quale è imprudente vivere” (Franco Moschini)

About

Laureata all'Università Bocconi in economia aziendale, entra in Bnp Paribas Cardif (polo assicurativo del Gruppo) nel 1999 dopo un anno come consulente e sei anni in Jp Morgan nella divisione fusioni & acquisizioni financial institutions, per poi passare al ruolo di relationship manager per i clienti istituzionali nella divisione investment management in Italia.

In Bnp Paribas Cardif è direttore commerciale ma, già nel 2002, a soli 34 anni, diventa amministratore delegato di Cardif Assicurazioni. Nel 2007 assume la responsabilità del Centro e del Sud Europa per Bnp Paribas Cardif. Nel 2010, entra nel comitato esecutivo di Bnp Paribas Cardif come responsabile dell'Italia.

Nel 2018 viene nominata Coordinatore di Bnp Paribas - International financial services (Ifs) per l’Italia e responsabile del territorio assicurativo di Bnp Paribas Cardif per l’Italia.

Dal 2021 è direttrice della divisione private banking & wealth management di Bnl-Bnp Paribas. È membro del comitato di direzione di Bnl.

È molto attiva nella promozione della managerialità e imprenditorialità femminile e ha lanciato Miss in Action, il programma di accelerazione delle startup create da donne. Ha ottenuto la certificazione per la parità di genere dall’associazione Winning Women Institute.

Prima di tutto madre e moglie, considera la famiglia un valore importantissimo. Nel tempo libero adora il ballo, il mare e i viaggi per scoprire l’umanità. Ama andare in bici e a vela.


Competenze distintive:

  • Wealth management
  • Bancassurance
  • M&A/Private equity

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti