Profilo Talent

Giulio Bozzo

Fondatore e ceo di Reasoned art

Italia
  “Viviamo onlife, nell'infosfera e nell’iperstoria” (Luciano Floridi)

Laureato in conservazione dei beni culturali all’Università di Genova, studia arte, valorizzazione e mercato all’Università Iulm di Milano.

Appassionato di arte digitale dal 2018, si avvicina al settore degli Nft (Non fungible token) a fine 2019, cogliendo l’opportunità di costruire il futuro del settore dell’arte e della cultura nel cosiddetto Web3.

Nel 2019 cura Digital collage art: la surrealtà tra ieri e oggi a Palazzo Rosso, Genova. A gennaio 2021 fonda Reasoned art, startup società benefit dedicata alla crypto arte, di cui è ceo. Nel 2021, cura e organizza Reasoned art on the street, la prima mostra decentralizzata e distribuita di crypto arte in Italia.

Esperto del mondo Nft, blockchain e Web3, ha preso parte a numerosi talk, workshop e seminari organizzati da università, enti e istituzioni, per divulgare le potenzialità dell’arte digitale all’interno della prossima rivoluzione culturale.

Nel 2021 vince il premio Angi come miglior startup italiana nell’industry turismo e cultura. Nel 2022 viene aggiunto nella lista 30 Under 30 di Forbes Italia.


Competenze distintive:

  • Arte digitale
  • Startup
  • Web3

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia