Giovanni Andrea Incarnato

Ey Italy wealth & asset management industry leader - Ey Italy financial services technology consulting leader

“Chi non osa nulla, non speri in nulla” (Friedrich von Schiller)

About

Ricopre da giugno 2016 la carica di responsabile per l’Italia del mercato del wealth & asset management. Dal giugno 2020 è responsabile anche della practice italiana technology consulting per i financial services di Ey. Laureato con il massimo dei voti all’Università degli studi di Bari in economia e commercio, ha terminato il percorso di formazione accademica conseguendo un master in business administration alla Luiss Guido Carli di Roma.

Inizia la sua carriera professionale da consulente in Ernst & Young Consultants nel 1999; dopo una parentesi in Accenture torna in Ey dove diventa partner nel 2011 sviluppando le sue competenze ed esperienze nei mercati banking & capital markets e wealth & asset management. Si specializza in analisi e indirizzo delle performance aziendali, valutazione degli aspetti regolamentari e dei turn-key points digitali per la declinazione e implementazione nei modelli di business e nei modelli di servizio dei principali players del mercato. In Ey, nel corso degli ultimi anni ha assunto ruoli di leadership a livello internazionale. Come autorevole business operator, è frequentemente coinvolto nelle principali conferenze del settore del wealth & asset management e ha al suo attivo diverse pubblicazioni.

Attento alla crescita personale e professionale dei suoi collaboratori, crede fortemente nell’aspirazione di Ey: contribuire a costruire un mondo del lavoro migliore. È marito e padre di due figli, vive tra Roma, dove risiede, e Milano.


Competenze distintive:

  • Digital & WealthTech
  • Asset management
  • Business & operation strategy

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti