Profilo Talent

Gianluigi Serafini Equity Partner di GA-Alliance

Gianluigi Serafini

Equity Partner


Gianluigi Serafini è Equity Partner di GA-Alliance, da oltre 40 anni guida team legali nell’ambito di operazioni straordinarie ed in particolare nel settore M&A. Inoltre, si è occupato di Corporate Governance con particolare attenzione alle tematiche di ESG e di Compliance gestendo diverse operazioni di ristrutturazione societaria in ambito nazionale e internazionale. I settori del passaggio generazionale di impresa e più in generale dei riassetti patrimoniali, della pianificazione successoria e della tutela del patrimonio sono tra le principali attività svolte anche a livello accademico nell’ultimo decennio. Ha dedicato anche, a livello accademico, particolare attenzione al mondo delle PMI e delle imprese di famiglia. È Adjunct Professor in Bologna Business School; in Bologna Business School è Direttore Esecutivo dell’Open Project in “Family Business Governance” e dell’Open Project in “CFO for private equity”.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Uomo sorridente in giacca e cravatta, copertina rivista "WE Wealth", titolo "La doppia sfida del wealth".
Magazine N°94 – ottobre 2026
Uomo sorridente in giacca e cravatta, copertina rivista "WE WEALTH", titolo "IL PATRIMONIO CAMBIA LA CONSULENZA EVOLVE".
Magazine N°93 – settembre 2026
Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier giugno 2026
Dossier aprile 2026