Gianluca Renzini

Deputy General Manager e Chief Commercial Officer di Allfunds Bank

Gianluca Renzini è Deputy General Manager e Chief Commercial Officer di Allfunds Bank, piattaforma di fondi comuni d’investimento leader in Europa, dedicata esclusivamente a clienti istituzionali, a cui offre soluzioni integrate per l’industria dei fondi (operatività, analisi e informazioni).

About

Marchigiano, Renzini ha studiato economia presso l’Università di Ancona e ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

Dopo aver lavorato presso la Banca Nazionale del Lavoro fra il 1993 e il 2000, è entrato in General Electric prima come Business Development Manager della divisione Oil and Gas Services e poi come Managing Director della General Electrics Nuovo Pignone Espanola Global Services Spain. Dal 2000 al 2003 è stato Head of International Sales del San Paolo Wealth Management Group.

Gianluca Renzini ha fatto il suo ingresso in Allfunds Bank nel 2003, fondando Allfunds Bank Italia ed assumendone la responsabilità. Successivamente ha contribuito all’espansione di Allfunds e ha gestito direttamente il processo d’internazionalizzazione del gruppo, passando a ricoprire il ruolo di Regional Manager Central Europe, M.E. e Asia nel 2006, Managing Director Global Sales nel 2009 e Deputy General Manager nel 2010. Dal 2007 è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Allfunds Bank International Luxembourg e, dal 2012, di Allfunds International Schweiz AG.

Vive tra l’Italia e la Spagna, dove si è traferito con la famiglia da qualche anno, ma le sue radici sono ben piantate a San Benedetto del Tronto, dove è nato e cresciuto e dove torna appena possibile. Da vero italiano ha un cuore da sportivo, pratica calcio e tennis, ed ha una passione per la buona cucina. Amante della storia dell’arte, Renzini è appassionato anche di musica e suona il pianoforte.

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti