Profilo Talent

Elena Cardani

Tax partner presso lo Studio tributario e societario Deloitte

Italia
  "One voice can change a room" (Obama)

Si è laureata nel 2003, a pieni voti, in economia e legislazione d’impresa presso l’università  Bocconi e subito dopo si è trasferita a New York dove ha frequentato un corso di business english presso la Columbia university.

Rientrata in Italia ha iniziato a lavorare presso lo studio tributario Deiure, boutique di consulenza fiscale con clientela domestica e internazionale. Nel corso degli anni trascorsi presso tale studio, Elena ha iniziato a occuparsi di fiscalità delle operazioni di acquisizione e di due diligence fiscali.

Dopo aver conseguito nel 2006 l’iscrizione all’Albo dei dottori commercialisti, ha frequentato un master di specializzazione in diritto tributario internazionale. Terminato il master, nel 2008 ha iniziato la sua collaborazione con lo studio legale Chiomenti, nel dipartimento fiscale. In tale periodo, la sua attività ha avuto specifico focus sulla fiscalità delle operazioni immobiliari, esperienza che si è rivela molto interessante e formativa.

Nel 2011, Elena entra a  fa parte dello studio tributario e societario Deloitte, presso il quale tuttora collabora, in qualità di tax partner, nel team di M&A e real estate. Nel corso degli anni Elena ha l’opportunità di consolidare la sua esperienza nella fiscalità immobiliare assistendo investitori nazionali e internazionali nelle tax due diligence e nel tax structuring delle acquisizioni immobiliari.

Acquisisce significativa esperienza nella fiscalità dei fondi immobiliari e delle Sicaf e si occupa, inoltre, della fiscalità connessa alle operazioni di finanziamento.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia