Profilo Talent

Elena Bossola

Head of Third Party Distribution di Edmond de Rothschild AM

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione” (Seneca)

Elena Bossola, vercellese di nascita e milanese di adozione, ha intrapreso il suo percorso lavorativo nel mondo del risparmio gestito fresca di Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi nel 2002.

La sua carriera, infatti, si snoda interamente nel mondo dell’asset management. Nel 2002 entra in Invesco Asset Management come relationship manager per i clienti istituzionali e fund buyer, ruolo ricoperto fino al 2008 quando ha colto l’opportunità di rilanciare il Gruppo Edmond de Rothschild in Italia. Nel Gruppo francese, Elena ha ricoperto incarichi di importanza crescente, inizialmente come head of fund buyer e dal 2015 come head of third party distribution, ruolo che ricopre attualmente sia per il canale retail che wholesales.

Mamma di due bambine, Elena è una appassionata di tennis e grande tifosa dell’Inter. Ama trascorrere il suo tempo libero sulle Alpi francesi, rilassandosi sulle piste da sci o immergendosi nella natura facendo trekking. Sogna di partecipare un giorno all’Ultra Trail du Mont Blanc !

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia