Profilo Talent

Donatella Principe

Head of Product and Market Strategy di Fidelity International

Donatella Principe ha iniziato la sua carriera occupandosi di ricerca economica e di mercato.

Donatella Principe si è laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano e, in seguito, ha conseguito un Master nella stessa istituzione accademica.

Ha iniziato la sua carriera occupandosi di ricerca economica e di mercato nel 2000, lavorando per il Gruppo Banca Popolare di Vicenza. Nel 2002 è approdata in Schroders Italy SIM ha ricoperto la carica di Head of Investment Advisory e, dal 2012, quella di Head of Institutional Business.

Nel 2016, dopo quattordici anni in Schroders, ha iniziato una nuova avventura professionale nella società di gestione del risparmio Fidelity International, come Head of Fund Selection Unit and Institutional Sales, con il compito di sviluppare nuove strategie per accrescere i servizi offerti nei confronti degli advisory desk e degli investitori istituzionali sul mercato italiano.

Dal 2018 Donatella Principe è stata nominata Head of Product and Market Strategy di Fidelity International per l’Europa, con la responsabilità di supportare la clientela ad interpretare il contesto di mercato e aiutare i clienti ad identificare le strategie e le soluzioni di investimento più adatte a soddisfare le loro esigenze in base anche al contesto di mercato.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...