Profilo Talent

Diego Selva

Responsabile della direzione investment banking di Banca Mediolanum

“Per aspera ad astra” (cit. autori latini vari)

Diego Selva nasce a Milano l’11 agosto 1972. Consegue la laurea con lode in Economia con specializzazione in International finance presso l’Università L. Bocconi di Milano nel 1996. Partecipa inoltre nel 1995 all’International management programme presso la Stern Business School di New York.

Prima di entrare in Banca Mediolanum lavora in Bank of America Merrill Lynch per 21 anni, negli uffici di Londra, New York, Singapore e Milano, dove a partire dal 2012 ricopre il ruolo di responsabile dell’investment banking per l’Italia. In precedenza lavora in diverse posizioni all’interno della divisione investment banking della banca: Vp in European M&A e financial sponsors nel 2005, head of Italy equity capital markets nel 2006, managing director and head of Italy and central eastern Europe Ecm nel 2008, co-head of Italy investment banking nel 2011.

Nel corso della sua esperienza in BofAML completa oltre 80 operazioni di finanza straordinaria per aziende italiane ed estere, per un totale di oltre 100 miliardi di euro di capitale raccolto o intermediato.
Dal dicembre 2017 Diego Selva è responsabile della direzione investment banking di Banca Mediolanum, con l’obiettivo di sviluppare il nuovo progetto di banca d’affari dedicata alla consulenza in operazioni di finanza straordinaria per le Pmi.

Oltre alla passione per la moglie Ottavia e per il figlio Riccardo, Diego è un profondo amante della musica e della chitarra in particolare. Trekking e fotografia gli altri interessi quando il tempo libero lo concede.


Competenze distintive:

  • Finanza straordinaria per le pmi
  • M&A advisory
  • Equity and debt capital markets

 

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia