Profilo Talent

Cristiano Busnardo

Country head per l’Italia di Amchor investment strategies

Italia
Cristiano Busnardo lavora nell’industria dei servizi finanziari da oltre venticinque anni.

Dopo la laurea in economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Ing Group nel 1992 per poi proseguire in Robert Fleming Sim dove è stato responsabile per la distribuzione in Italia dal 1995 al 1999.

Successivamente è entrato in Société Générale asset management Italia dove per nove anni è stato il country manager. Dopo un’esperienza in Prima Sgr come vice direttore generale e responsabile commerciale, è approdato in Allfunds Bank S.A. per ricoprire il ruolo di vicedirettore generale e responsabile commerciale per la filiale italiana da settembre 2011 a luglio 2016.

A settembre 2016, come country head Italy, ha aperto la filiale italiana di Old Mutual Global Investors con il compito di consolidare la base clienti italiana e sviluppare ulteriormente il business. A partire da ottobre 2018 la società ha completato il rebranding diventando ufficialmente Merian Global Investors.

Dopo aver ricoperto il ruolo di ceo di ClubDealOnline, oggi è country head per l’Italia di Amchor investment strategies, società di gestione spagnola indipendente specializzata nell’identificazione e selezione di gestori internazionali e nella strutturazione e gestione di prodotti d’investimento alternativi.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 71 – settembre 2024
Magazine Family Office

Il semestrale dei Family office e Family business

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia