Profilo Talent

Cristiana Fiorini

Responsabile wealth management presso Intesa Sanpaolo Private Banking

Italia
“Mai mulà” (suo padre)

Dopo la laurea in ingegneria elettronica, nel 1998 entra in Andersen Consulting – dal 2001 Accenture – dove si è occupata di progetti in ambito sviluppo organizzativo e change management, operando con i principali gruppi bancari italiani.

Da marzo 2004 entra nella divisione private banking di Banca Intesa. Dal 2005 al 2009 ricopre il ruolo di responsabile organizzazione e sviluppo di Intesa Sanpaolo Private Banking. Dal 2009 entra a fare parte della direzione commerciale, prima come responsabile dell’ufficio pianificazione commerciale e poi come responsabile del coordinamento commerciale della Rete, sviluppando una profonda conoscenza delle dinamiche commerciali e gestionali di una rete private.

Da dicembre 2018 è responsabile della direzione wealth management, per il presidio e lo sviluppo della clientela Hnwi del Gruppo Intesa Sanpaolo, cui fanno riferimento 70 professionisti, per le attività di client business development, wealth advisory, investment solutions Hnwi, coverage family office e per lo sviluppo e l’erogazione del servizio di consulenza a pagamento.

È membro dei Consigli di amministrazione di Siref Fiduciaria e di Intesa Sanpaolo Casa.

La sua formazione tecnica associata alle competenze sempre più trasversali e intersettoriali le hanno permesso di avere un approccio sempre più interdisciplinare, guidando la struttura di wealth management con un’attenzione alla crescita delle sue risorse e alla loro formazione per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata per la gestione complessiva del patrimonio.

Ama la vita e le piace viverla appieno. Più di tutto adora viaggiare, giocare a golf e trascorrere del tempo con i suoi cani.


Competenze distintive:

  • Client business development
  • Wealth advisory
  • Investment solutions Hnwi

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia