Profilo Talent

Christian Kunz

Chief strategy, innovation & ventures officer at Difc - Dubai international financial centre authority

“I am interested in the future, because I am going to spend the rest of my life there” (Charles F. Kettering)

In qualità di head of group strategy and innovation del Difc, è responsabile dello sviluppo e della continua evoluzione dell’agenda strategica e delle iniziative dell’associazione, in linea con l’impegno degli Emirati Arabi Uniti per l’innovazione e lo sviluppo di economie future. Nell’ambito di questa visione, si occupa anche di sviluppare la proposta centrale e futura del Difc in materia di finanza e di guidare una serie di iniziative per spostare l’agenda dell’innovazione verso una conversazione più ampia sul futuro della finanza stessa.

La sua precedente esperienza si colloca nell’intersezione tra servizi finanziari, tecnologia e innovazione. Ha diretto la practice fintech e new (digital) business building di McKinsey & Company in Medio Oriente.

Oltre a sviluppare strategie per il futuro della finanza, ha creato diverse imprese digitali fintech. Ha inoltre guidato varie trasformazioni digitali e analitiche di grandi banche e assicurazioni in Medio Oriente e in Europa.

Amante dell’esplorazione di nuovi paesi e culture, trova ispirazione nella diversità del mondo. Il suo interesse per l’arte e il design è evidente nelle sue attività creative, integrate dalla sua dedizione alla boxe e allo yoga, praticando un approccio equilibrato al benessere fisico e mentale.


Competenze distintive:

  • Fintech
  • Startup e capitale di rischio
  • Sostenibilità ed Esg

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia