Profilo Talent

Antonio Bottillo

Ex country head per l’Italia di Natixis investment managers

Vanta un’esperienza professionale consolidata nel settore finanziario di 37 anni.

Inizia al Banco di Napoli nel 1981 prima all’interno dell’ufficio estero merci poi come trader della sala cambi; nel 1991 assume la responsabilità del long term yield curve desk prima e del global derivatives desk poi alla Banca Popolare di Verona; nel 1994 diventa direttore capital markets desk alla Pasfin Securities Sim, gruppo Sopaf; nel 1996 diviene dapprima tesoriere e successivamente responsabile investimenti gestioni patrimoniali presso la filiale di Milano di Banca Worms.

Approda al Gruppo Natixis nel 2001 per concorrere alla creazione della struttura italiana, all’inizio come responsabile investimenti, poi come vice direttore generale, consigliere d’amministrazione e infine in qualità di country head, executive managing director, membro del comitato esecutivo di Natixis investment managers international. Lascia il team per iniziare una nuova esperienza professionale a febbraio 2022.

Ampia esperienza di docenza part-time sui mercati finanziari e rischi di portafoglio presso BP di Verona e come professionista part-time presso la società Forecom.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...