Profilo Talent

Angelo Taffurelli

Responsabile wealth advisory desk di Bper Banca

“La gente non ascolta, aspetta solo il suo turno per parlare” (Chuck Palahniuk)

Nato nel 1967. Laureato in economia e commercio presso l’Università di Bologna, consegue l’abilitazione alla professione di dottore commercialista nonché l’iscrizione nel Registro dei revisori legali.

Nei primi anni di esperienza professionale, ricopre ruoli manageriali in diverse realtà industriali. Nel 1997 entra nel mondo bancario in Banca agricola mantovana, poi Mps, e nel 2012 approda nel wealth management di Bper Banca e in Bper trust company.

Grazie alla partecipazione a master e corsi e alla costante attività di advisory non finanziario erogata a oltre 1.000 clienti (in particolare private e key client), ha maturato sensibilità ed esperienza nella soddisfazione dei bisogni delle persone e delle famiglie, nell’erogazione di consulenza globale, legale, fiscale di pianificazione patrimoniale e filantropia, nel presidio dei momenti straordinari o di discontinuità personale/aziendale oltre che di situazioni connesse all’assistenza di soggetti deboli.

Svolge attività formativa e informativa per il gruppo Bper Banca e partecipa a eventi in tema di passaggio generazionale.

In Aipb è membro della commissione tecnica wealth advisory e tax & legal.

È arbitro associato e refertista Fipav, oltreché giocatore di tennis e ping-pong. È membro della Commissione Biblioteca comunale e consigliere comunale. Pratica attività di volontariato come animatore e docente dell’Università della terza età.


Competenze distintive:

  • Pianificazione successoria
  • Consulenza fiscale
  • Trust

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...