Andrea Ragaini è vice direttore generale di Banca Generali con responsabilità sul wealth management, mercati e prodotti.
Ragaini si è laureato in economia e commercio presso l’università commerciale Luigi Bocconi nel 1990. Ha cominciato la propria carriera in Credito Artigiano, dove è rapidamente cresciuto sino a diventare responsabile del portafoglio titoli di proprietà, delle gestioni patrimoniali di importo rilevante e della sala operativa (titoli, gestioni, tesoreria e cambi).
Nel 1996 è stato assunto da Banca Cesare Ponti come responsabile dell’area finanza diventando, nel 1998, direttore centrale e membro del comitato di direzione generale. Nel marzo 2000 viene nominato direttore generale di Banca Cesare Ponti per diventarne, nell’aprile 2002, anche amministratore delegato.
Dal 1 luglio 2015 è entrato a far parte di Banca Generali assumendo il ruolo di responsabile della divisione private relationship manager e della direzione wealth management prima di venire nominato vice direttore generale il 23 giugno 2016.
Appassionato di auto, pratica vela, sci discesa e sci alpinismo.
Competenze distintive:
- Private banking
- Wealth management
- Mercati