Andrea Ragaini

Vice direttore generale wealth management, mercati e prodotti di Banca Generali

“Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. L’unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla” (Albert Einstein)

About

Andrea Ragaini è vice direttore generale di Banca Generali con responsabilità sul wealth management, mercati e prodotti.

Ragaini si è laureato in economia e commercio presso l’università commerciale Luigi Bocconi nel 1990. Ha cominciato la propria carriera in Credito Artigiano, dove è rapidamente cresciuto sino a diventare responsabile del portafoglio titoli di proprietà, delle gestioni patrimoniali di importo rilevante e della sala operativa (titoli, gestioni, tesoreria e cambi). Nel 1996 è stato assunto da Banca Cesare Ponti come responsabile dell’area finanza diventando, nel 1998, direttore centrale e membro del comitato di direzione generale. Nel marzo 2000 viene nominato direttore generale di Banca Cesare Ponti per diventarne, nell’aprile 2002, anche amministratore delegato.

Dal 1 luglio 2015 è entrato a far parte di Banca Generali assumendo il ruolo di responsabile della divisione private relationship manager e della direzione wealth management prima di venire nominato vice direttore generale il 23 giugno 2016.

Appassionato di auto, pratica vela, sci discesa e sci alpinismo.


Competenze distintive:

  • Private banking
  • Wealth management
  • Mercati

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti