Andrea Di Salle

Area manager dei wealth manager di IW Private Investments Sim

“Mettersi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo" (Henry Ford)

About

Laureato in economia e commercio all’università degli studi di Genova, inizia il suo percorso professionale in ambito finanziario nel 2000, prima al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure e poi in Banca Popolare Italiana.

Nel 2007 entra nel Gruppo Ubi Banca, all’interno del quale maturerà le esperienze professionali più lunghe e significative della sua carriera.

Attività di recruiting, pianificazione e sviluppo commerciale, valutazione del merito creditizio, presidio del rischio, coordinamento, gestione e organizzazione delle risorse di riferimento sono solo alcune delle competenze sviluppate e valorizzate negli anni.

Nel suo percorso professionale ha rivestito ruoli di crescente responsabilità, in particolare nell’ambito del wealth management che, per IWBank Private Investments, ha guidato con successo dal 2015 al 2021 come responsabile della struttura di riferimento.

Dal 14 febbraio 2022 riveste il ruolo di area manager dei wealth manager di IW Private Investments Sim, società di intermediazione mobiliare interamente controllata da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.

Felicemente sposato, adora la compagnia degli amici, i viaggi e lo sport. Non ha preferenze tra mare e montagna, considera le bellezze della natura tutte incantevoli, soprattutto quando sono inondate dalla luce del sole. Pratica diversi sport: calcio, tennis, golf, tennis padel, sci e sci alpinismo. Nel tempo libero, quando è a Milano, gli piace girare in bicicletta e scoprire gli angoli e i cortili più nascosti della città.


Competenze distintive:

  • Wealth management
  • Gestione delle risorse
  • Pianificazione e sviluppo commerciale

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti