Alessandro Forconi

Responsabile area trading e mercati di IWBank

“Mai innamorarsi delle proprie idee” (diffusa tra chi opera sul trading floor)

About

Ricopre attualmente la carica di responsabile area trading e mercati di IWBank, struttura che presidia l’offerta in ambito trading online e le attività in ambito finanza e tesoreria. È entrato in IWBank nel 2007, inizialmente come responsabile area finanza e mercati. È laureato in economia aziendale, titolo ottenuto presso l’Università Bocconi di Milano.

Ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso La Centrale Finanziaria nell’area operativa su prodotti derivati e due anni dopo è passato in Caboto Holding Sim, realtà presso la quale è arrivato a ricoprire il ruolo di head of trading su cambi e prodotti derivati. Nel 1999 è entrato in Banca Profilo con l’incarico di costituire la struttura di tesoreria e proprietà e successivamente viene nominato responsabile di tutta l’area fixed income trading. Nel 2003 è passato a Interbanca come responsabile della struttura di finanza per la clientela, in particolare large e mid corporate.

I suoi principali interessi sono legati all’automobilismo sportivo e stradale, a cui partecipa attivamente, e alla dimensione tecnologica in generale.


Competenze distintive:

  • Mercati finanziari
  • Prodotti derivati
  • Portafogli di investimento

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti