Profilo Talent

Alberto M. Lunghini

Presidente di Reddy's Group

Italia
Presidente di Reddy’s Group e già docente anche in corsi universitari (es. al Politecnico di Milano)- Alberto M. Lunghini fornisce consulenza su temi di investimento immobiliare strategico e ha 40 anni di esperienza nel settore.

Alberto M. Lunghini si è laureato in Ingegneria Civile e in Architettura al Politecnico di Milano. Ha partecipato a numerosi corsi in Business Management e Financial Administration all’Università Bocconi e in altre rinomate Business Schools.

Oggi Lunghini è Presidente di Reddy’s Group, società di consulenza immobiliare internazionale che si occupa di Investment, Asset e Property Management, Advisory per la creazione e istituzione di fondi immobiliari, valutazioni immobiliari, assistenza a compravendite e locazioni.

Lunghini vanta 40 anni di esperienza in questo campo e fornisce consulenza ai principali gruppi bancari e industriali in merito a questioni di investimento immobiliare strategico. È inoltre Socio Fondatore dell’Associazione Italiana Consulenti, Gestori e Valutatori Immobiliari (AICI), della quale è stato Presidente dal 1987 al 2000. Dal 2007 ne è Presidente onorario e Tesoriere.

Autore di numerosi articoli pubblicati su riviste e periodici specialistici, Alberto M. Lunghini si inoltre è dedicato anche all’insegnamento. È stato docente in Analisi e Gestione del Mercato Immobiliare presso il Politecnico di Milano e visiting professor presso l’Università della Florida. Ha partecipato in qualità di relatore a molteplici corsi e conferenze in Italia e all’estero ed è autore di cinque libri su temi immobiliari (Valutazioni, Fondi Immobiliari, etc.).

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 70 – luglio/agosto 2024
Magazine N. 69 – giugno 2024

Disponibile solo per gli abbonati

Guide
Osservatorio sul Wealth Management al femminile
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia