Matt Shafer, nuova nomina nella distribuzione di BNY Mellon IM

2 MIN

BNY Mellon Investment Management ha un nuovo head of european distribution. Matt Shafer avrà il compito di rafforzare e guidare la strategia di distribuzione della società in UK e in Europa continentale

Matt Shafer, vent’anni di esperienza nel settore degli investimenti, è stato nominato head of european distribuito di BNY Mellon Investment Management

“Matt Shafer è un leader riconosciuto nel settore dell’asset management, con un’ampia esperienza nella distribuzione. Siamo più che lieti di potergli dare presto il benvenuto nella nostra società” ha commentato Matt Oomen, global head of distribution

BNY Mellon Investment Management, uno dei leader globali nella gestione degli investimenti con oltre $2.300 miliardi di asset under management, ha annunciato la nomina di Matt Shafer in qualità di head of european distribution. In questo nuovo ruolo, Shafer sovrintenderà i business di BNY Mellon Investment Management in UK ed Europa e lavorerà a stretto contatto con le società di gestione del Gruppo. Risponderà a Matt Oomen, global head of distribution di BNY Mellon Investment Management.
Shafer avrà il compito di rafforzare e guidare la strategia di distribuzione di BNY Mellon Investment Management in UK e in Europa continentale, con un focus sulla preparazione e l’esecuzione di piani di crescita di lungo periodo nei Paesi in cui la società è attiva, perseguendo al tempo stesso nuove opportunità. Shafer si occuperà anche di supervisionare lo sviluppo dei prodotti, dei business regionali e la strategia di client service. Inoltre, presiederà la Distribution Executive Committee della società in EMEA.

Shafer entra in BNY Mellon Investment Management da Natixis Investment Managers, dove era head of international distribution per le istituzioni finanziarie, gli intermediari, i mercati retail e i captive asset. In precedenza era head of sales per i fondi offshore, gli investimenti alternativi e i prodotti gestiti di Merrill Lynch negli USA e, in seguito, a Londra. Shafer ha iniziato la propria carriera quasi ventennale nel settore degli investimenti presso Eaton Vance e poi in Bank of America.

Matt Oomen, global head of distribution di BNY Mellon Investment Management, commenta: “Matt Shafer è un leader riconosciuto nel settore dell’asset management, con un’ampia esperienza nella distribuzione. Reca con sé una conoscenza approfondita dei nostri clienti e delle sfide d’investimento che questi si trovano ad affrontare, oltre a un background nella strutturazione e nel potenziamento dei business di distribuzione in UK ed Europa continentale. Matt è un convinto sostenitore del modello multi-società di gestione, e ha un’esperienza significativa nello sfruttarne i vantaggi a beneficio dei clienti. Siamo più che lieti di potergli dare presto il benvenuto nella nostra società”.

Shafer entrerà in BNY Mellon Investment Management nel gennaio 2022 e lavorerà da Londra, in Gran Bretagna.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N°90 – maggio 2026

Abbonati al magazine N°90 · Maggio 2026 · Mensile Influencer Magazine della Consulenza Patrimoniale Cover ...

Magazine N°89 – aprile 2026

We Wealth · Magazine N°89 Aprile 2026 Cover Story · Franklin Templeton pag. 24 L’infrastruttura ridisegna la finan...

Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier aprile 2026
A man in a suit and tie on a magazine cover.
Outlook 2026 | We Wealth