Fabrizio Greco, nominato ad di Banca Cesare Ponti

2 MIN
Fabrizio Greco di Banca Cesare Ponti, foto in bianco e nero di uomo elegante in giacca cravatta e camicia chiara, testa calva, sorridente

Banca Cesare Ponti ha un nuovo ad. A Fabrizio Greco il compito di guidare la banca nei prossimi anni. Nominati anche il Consiglio d’amministrazione e il Collegio Sindacale

L’Assemblea ordinaria dei Soci di Banca Cesare Ponti, tenutasi venerdì 17 maggio, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 5 membri, nonché il suo Presidente ed il Vice Presidente, per il triennio 2022 – 2024, con scadenza alla data dell’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024. Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, parimenti per il triennio 2022 – 2024, con scadenza alla data dell’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.


Il Consiglio d’amministrazione è così composto: Gianni Franco Papa – Presidente, Franco Anelli – Vice Presidente, Fabrizio Greco, Cesare Castelbarco, Albani Paola Demartini.

Nel Collegio sindacale invece sono presenti: Alberto De Nigro – Presidente, Mario Salaris – Sindaco Effettivo. Patrizia D’Adamo – Sindaco Effettivo, Gianandrea Guidi – Sindaco Supplente, Giorgia Butturi – Sindaco Supplente.

Infine il Consiglio di Amministrazione di Banca Cesare Ponti riunitosi al termine dei lavori assembleari con la presidenza di Gianni Franco Papa ha nominato Fabrizio Greco quale Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Il nuovo Amministratore Delegato, Fabrizio Greco, che nel Gruppo BPER è Responsabile della Direzione Wealth & Investment Management, ha così commentato: “Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire un ruolo importante come questo, consapevole del prestigio che questa Banca si è conquistata negli anni e della rilevanza che riveste, in particolare nei settori del Wealth Management e del Private Banking. Insieme ai nuovi amministratori e a tutti i colleghi dedicheremo il massimo impegno per gestire al meglio il processo di valorizzazione dell’azienda e di integrazione nel Gruppo BPER, alla luce dei progetti che riguarderanno la banca all’interno del Piano Industriale presentato nei giorni scorsi”.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Uomo in giacca e cravatta sorride, copertina rivista "WE Wealth" con titolo "Perché i mercati non hanno paura".
Magazine N°91 – giugno 2026
Family Office & Family business – N°5
Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier giugno 2026
Dossier aprile 2026