I commenti ufficiali
“Siamo lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Lars Kalbreier. Contiamo sulla sua esperienza nel private banking e nella gestione patrimoniale per fornire ai nostri clienti un forte valore aggiunto nella gestione dei loro portafogli. La sua lunga esperienza presso le principali istituzioni finanziarie internazionali e nei team di gestione multiculturale rappresenta un ulteriore vantaggio in un settore in profonda trasformazione“, ha dichiarato Christophe Caspar, Head of Asset Management.
“Sono lieto di unirmi a uno dei più grandi nomi del private banking e di partecipare al suo sviluppo in Svizzera e a livello internazionale. Sono convinto del valore dell’offerta di Edmond de Rothschild, che combina soluzioni d’investimento innovative e una forte competenza nella gestione di patrimoni reali, consentendogli così di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del private banking” ha aggiunto Lars Kalbreier.
Il nuovo Cio del gruppo Edmond de Rothschild
Lars sarà basato in Svizzera e assumerà il suo incarico dal 1° ottobre 2020. Come membro dei comitati esecutivi della gestione patrimoniale e del private banking, riporterà a Christophe Caspar.
In qualità di professionista riconosciuto con oltre 20 anni di esperienza nel private banking e nell’asset management, Lars Kalbreier ha trascorso la sua carriera presso prestigiosi istituti finanziari in Europa.
Lars, 49 anni, è un analista finanziari certificato (CFA) e ha conseguito un Mba presso l’Università di Cambridge e un MSc in Management presso la Hec business school di Losanna.
Dal 2017 Lars è Global Cio wealth management e responsabile degli investimenti tematici del Gruppo presso Vontobel a Zurigo. Ha trascorso la maggior parte della sua vita professionale in Credit Suisse, dove ha ricoperto successivamente i seguenti incarichi: head of trading strategy group presso il Credit Suisse Trading & Sales (2002-2005), global head of equities & Alternatives research per wealth e asset management (2005-2011), global head of mutual Funds & Etfs (2011-2015) e Head of Investment Solutions fino al 2017. Lars ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso JP Morgan a Londra, prima come portfolio manager e poi come equity strategist.