Deloitte Consulting è la società di consulenza appartenente al network di Deloitte, con responsabilità su Italia, Grecia e Malta
Laureato in economia alla Bocconi, 54 anni, partner di Deloitte Consulting dal 2002, Alessandro Mercuri ha maturato una significativa esperienza in progetti di business transformation
Lo scorso 19 settembre Deloitte aveva registrato un’altra nomina, quella di Stefano Dell’Orto. Il manager era stato nominato amministratore delegato di Deloitte & Touche, società di revisione e organizzazione contabile sempre appartiene al network di Deloitte in Italia. Dell’Orto succede quindi a Fabio Pompei, che ha recentemente assunto l’incarico di ceo Deloitte Italia.
Il profilo del manager
Laureato in economia alla Bocconi, 54 anni, partner di Deloitte Consulting dal 2002, Alessandro Mercuri ha maturato una significativa esperienza in progetti di business transformation ed è diventato punto di riferimento di diversi clienti del settore bancario e finanziario.
Nel corso della sua carriera in Deloitte, inoltre, ha ricoperto ruoli di management sia a livello nazionale che internazionale.
Il commento
“È un onore per me essere alla guida di una delle più importanti realtà internazionali di management consulting”, commenta Alessandro Mercuri, amministratore delegato di Deloitte Consulting Srl.
“Il nostro obiettivo principale – aggiunge – è trasformare il business dei nostri clienti, facendo leva sulla qualità dei nostri talenti. Inclusione e rispetto per le diversità sono valori fondanti della nostra azienda e motore propulsivo del nostro percorso di crescita e di impatto positivo su tutta la società”.