Il curriculum del nuovo responsabile blockchain di Kreston
51 anni di Varese, studi in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Lucchetti è stato dal 1996 consulente in diverse fiduciarie svizzere. Negli ultimi anni, manager & attorney di J.B. Edwards & Co SA, azienda con anima digital sia nel mondo telecomunicazioni che blockchain.
Entra nel “mondo blockchain” nel 2015 dove negli anni ha perfezionato la sua formazione tecnologica, frequentando anche il corso “Blockchain Management & Solidity Contract” promosso da B9 Lab. Contemporaneamente, ha partecipato come advisor e consulente strategico in molteplici progetti legati alla tokenizzazione di processi aziendali. Attualmente Lucchetti ed il suo team programmano in diversi linguaggi su cui si basano più blockchain. Ossia Ethereum, Tron, Stellar Lumen, Eos e Neo.
I commenti
“Con l’arrivo di Marco Lucchetti completiamo il team di punta di Kreston RS in Italia. Ci inseriamo all’interno di un segmento di mercato in rapida espansione attraverso una professionalità capace di cogliere opportunità e sfide innovative che presto verranno comunicate al mercato”. E’ quanto ha dichiarato Cesare Suglia Presidente Kreston RS
“Grazie al prestigioso incarico, io ed il mio team, porteremo Kreston RS ad approcciare progetti aziendali importanti nel mondo Blockchain con prodotti e soluzioni innovative che ci posizioneranno tra i leader di mercato”, dichiara Marco Lucchetti.
Kreston RS è la realtà italiana affiliata a Kreston International, gruppo tra i più importanti network mondiali nei settori corporate finance, audit, tax e real estate e legal consulting. E’ presente in più di 120 paesi con oltre 300 uffici e 25.000 professionisti.