Banca Patrimoni Sella, al via il nuovo assetto organizzativo

MIN

Banca Patrimoni Sella ha un nuovo assetto organizzativo. Numerose le nomine nella Direzione Generale e nella Direzione Commerciale della Banca.

Banca Patrimoni Sella & C ha annunciato una serie di nomine nella Direzione Generale e nella Direzione Commerciale della Banca

“Quella che stiamo vivendo è una crescita che ha come fine ultimo il miglioramento costante della nostra Banca e del Servizio verso i Clienti” ha commentato Federico Sella, ceo e direttore generale di Banca Patrimoni Sella & C

Banca Patrimoni Sella & C, la società del gruppo bancario Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, ha annunciato la nuova struttura organizzativa e il team manageriale che avrà la responsabilità di guidare la società verso gli obiettivi stabiliti. L’evoluzione organizzativa riguarda la Direzione Generale e la Direzione Commerciale della Banca.

Nello specifico, Renzo Tondella, già vice ceo, è stato nominato condirettore generale. Giorgio Manca e Paolo Giorsino entrano a far parte della Direzione Generale con la qualifica di vice direttori generali, assumendo la responsabilità di coadiuvare il ceo e il vice ceo nella gestione di attività che attengono rispettivamente al funzionamento aziendale e allo sviluppo commerciale.

Anche Diego Mihalich assume l’incarico di vice direttore generale mantenendo il ruolo di direttore investimenti.

In Direzione Commerciale Vincenzo De Marco subentra a Paolo Giorsino nel ruolo di direttore commerciale, cui è affidata la cura delle strategie di politica commerciale e il coordinamento della rete di private banker della Banca. Si avvarrà della collaborazione di Massimo Taricco nel ruolo di vice responsabile.

Stefano Piantelli, che già ricopre il ruolo di responsabile della Direzione Prodotti e Servizi, assume anche l’incarico di responsabile dell’Attività di Selezione e Reclutamento del Personale. Piantelli mantiene anche la carica di amministratore delegato di Sella Fiduciaria.

Federico Sella, ceo e direttore generale di Banca Patrimoni Sella & C. commenta così le nuove nomine: “Quella che stiamo vivendo è una crescita che, se da un lato esprime il desiderio di dare ancora più fiducia a persone di valore cui da tempo sono affidati ruoli di guida e di responsabilità, dall’altro ha come fine ultimo il miglioramento costante della nostra Banca e del Servizio verso i Clienti, ai quali, da sempre, siamo legati dalla cultura del valore patrimoniale”.

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N°90 – maggio 2026

Abbonati al magazine N°90 · Maggio 2026 · Mensile Influencer Magazine della Consulenza Patrimoniale Cover ...

Magazine N°89 – aprile 2026

We Wealth · Magazine N°89 Aprile 2026 Cover Story · Franklin Templeton pag. 24 L’infrastruttura ridisegna la finan...

Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier aprile 2026
A man in a suit and tie on a magazine cover.
Outlook 2026 | We Wealth