Amundi: Monica Defend nomina nuovo global head of research

2 MIN

Amundi nomina Monica Defend come Amundi: Monica Defend nomina nuovo global head of research. Defend andrà a sostituire Philippe Ithurbide

Philippe Ithurbide lasciato il ruolo di global head of research diventerà senior economic advisor del general management di Amundi

Monca Defend è membro del global investment committee di Amundi dal 2017

Monica Defend arriva in Amundi come global head of research. Defend succede a Philippe Ithurbide, che andrà a ricoprire il ruolo di senior economic advisor del general management di Amundi.

Chi è Monica Defend

Defent è già deputy head of group research e membro del global investment committee di Amundi dal 2017. Nel suo ruolo contribuisce alla definizione della strategia di investimento di Amundi nei mercati finanziari globali. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di global head of asset allocation research e head of quantitative research di Pioneer Investments. Defend ha iniziato la propria carriera nel settore degli investimenti nel 1997 dopo una esperienza come assistente alla cattedra di econometria avanzata all’Università Bocconi, dove aveva conseguito post laurea un master in economics e un master in financial economics (London Business School/Università Bocconi).

Monica Defend

 

 

 

Non sai come far rendere di più la tua liquidità e accrescere il tuo patrimonio? Scrivici ed entra in contatto con l’advisor giusto per te!

Compila il form ed entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l’advisor giusto per te grazie a YourAdvisor.

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N°90 – maggio 2026

Abbonati al magazine N°90 · Maggio 2026 · Mensile Influencer Magazine della Consulenza Patrimoniale Cover ...

Magazine N°89 – aprile 2026

We Wealth · Magazine N°89 Aprile 2026 Cover Story · Franklin Templeton pag. 24 L’infrastruttura ridisegna la finan...

Guide
Uno sfondo blu con un grande testo bianco che recita "2026 TOP 200 Advisor del Wealth" e un piccolo cerchio nero in basso con la scritta "WE wealth" in bianco.
Top 200 Advisor del Wealth – 2026
Copertina di una rivista intitolata "Auto Classiche" con un'auto sportiva d'epoca rossa su sfondo nero, con il sottotitolo "Collezionismo e Passione" e "Volume 2" in basso.
Auto classiche: collezionismo e passione
Dossier, Outlook e Speciali
Dossier aprile 2026
A man in a suit and tie on a magazine cover.
Outlook 2026 | We Wealth