Sei grandi società pronte a cavalcare l’onda AI

3 MIN

L’intelligenza artificiale fa parte della vita quotidiana da anni, ma negli ultimi 12 mesi il trend sembra veramente esploso. Quali sono le aziende che ne stanno beneficiando a pieno e che caratteristiche dovrebbero cercare gli investitori?

Il 2023 ha un campione indiscusso, l’intelligenza artificiale, che nonostante fa parte della vita quotidiana da anni, quest’anno è esplosa grazie al suo comparto generativo. Basta guardare i riscontri dell’ultima tornata di trimestrali a Wall Street: Nvidia, società specializzata nello sviluppo di chip cruciali per l’implementazione dell’AI, ha più che triplicato i ricavi anno su anno, arrivando a 18,2 miliardi di dollari (+206%) nel terzo trimestre, contro i 16,18 mld stimati.

Ma quali sono le società che possono trarre più vantaggio dall’intelligenza artificiale generativa? Già nei prossimi anni, i primi risultati dovrebbero essere chiari e, gli investitori, “dovrebbero privilegiare le società che presentano una maggiore prevedibilità e sono nella posizione di trarre beneficio dalla crescita strutturale, garantendo rendimenti finanziari più realistici e misurabili”, spiegano gli esperti di Vontobel Asset Management.
I nomi di punta al momento? Ecco le sei stelle AI indicate da Vontobel AM.

Fai rendere di più la tua liquidità e il tuo patrimonio. Un’opportunità unica e utile ti aspetta gratuitamente.

Compila il form qui sotto, ti colleghiamo con un consulente, per i tuoi obiettivi specifici.

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia