Profilo Advisor

Consulenza Finanziaria

Schirru Giuliana

Visita il profilo
Piazza della Repubblica, 28,09129CagliariCAit
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Caro lettore, vuoi consuleza gratuita di 30 minuti con questo advisor?

Richiedi consulenza
Se continui a fare le cose che hai sempre fatto otterrai i risultati che hai sempre ottenuto. #vivinformatovivimeglio
Sono convinta che il mio lavoro abbia un ruolo sociale importante ovvero sia creare e far crescere una “classe di risparmiatori/investitori culturalmente consapevoli”. Per questo dedico una parte importante del mio lavoro a spiegare ai miei clienti le dinamiche, i rischi e le opportunità dei mercati finanziari. Dal 1997 mi dedico alla professione di Consulente Finanziario gestendo i patrimoni dei miei clienti con dedizione, passione e professionalità. Sono nata in un paesello del sud Sardegna, Sant’ Antioco, che amo da sempre definire una ridente cittadina affacciata sul mare. Mi sono laureata a Cagliari nel 1987 in Economia e Commercio con indirizzo sociologico. Nel mio lavoro la parolina magica è PIANIFICAZIONE. Mi piace parlare di EDUCAZIONE FINANZIARIA, consapevole del fatto che prima bisogna CONOSCERE e poi EDUCARE.
In questo senso sono impegnata come docente nel progetto “Economic@mente : metti in conto il tuo futuro” curato dall’Anasf in collaborazione con Progetica, che vede l’educazione finanziaria entrare nelle scuole. Il progetto è infatti rivolto agli studenti delle medie superiori.
All’interno dell’Anasf ricopro l’incarico di Consigliere Regionale e questo mi da la possibilità di portare avanti progetti di Formazione /Informazione sul mio territorio.
Il mio impegno professionale è dedicato da un lato a proteggere, gestire e sviluppare il patrimonio dei miei clienti, organizzarlo e prepararlo ANCHE al passaggio generazionale e dall’altro a sviluppare percorsi di “ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA ” a 360 gradi con una particolare attenzione ai GIOVANI e alle DONNE.
Ho conseguito negli anni diverse certificazioni che mi vedono costantemente affinare le mie competenze in segmenti sempre più delicati del mio lavoro, le ultime delle quali sono legate al mondo del WEALTH PLANNING, PRIVATE INSURANCE, AZIENDE, PREVIDENZA COMPLEMENTARE…
L’ultimo impegno formativo di cui vado orgogliosa è la certificazione EFPA EUROPEAN INVESTMENT PRACTITIONER (EIP).

Dal 2011 ho deciso di avviare la MIA libera professione sposando in pieno il concetto di libertà e indipendenza.
Essere partner di una Azienda INDIPENDENTE come AZIMUT mi da la libertà di pensare esclusivamente agli obiettivi dei mie clienti senza conflitti di interessi.
Capacità d’ascolto, sensibilità e competenze mi portano a proporre ai miei clienti soluzioni altamente personalizzate.
Aiuto inoltre le imprese a finanziarsi con mezzi alternativi al prestito bancario, ad ottimizzare la liquidità aziendale o in generale a rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale attraverso il progetto AZIMUT LIBERA IMPRESA.
Il mio è un lavoro di grande responsabilità : aiuto i miei clienti a PIANIFICARE il loro futuro e quello dei loro cari, aiuto i miei clienti a trasformare i loro BI-SOGNI in SOGNI e i SOGNI in PROGETTI.

Competenze

  • Consulenza all'imprenditore
  • Consulenza fiscale
  • Insurance planning
  • Pianificazione pensionistica
  • Pianificazione successoria

Clienti

  • Avvocati
  • Donne
  • Giovani
  • Liberi professionisti
  • Medici
  • Pensionati / Over 65 anni

Esperienze

  • Partner

    Azimut

    Gennaio 2011 – Presente

  • Promotore Finanziario

    Banca Sara

    Gennaio 2008 – Gennaio 2011

  • Consulente finanziario

    SanPaolo Invest SIM Spa

    Gennaio 1997 – Gennaio 2002

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia