Profilo Advisor

Un uomo con i capelli corti, gli occhiali e la barba, che indossa un abito scuro e una cravatta, è in piedi con le braccia incrociate. Lo sfondo include una libreria sfocata e una foto incorniciata sul muro. L'ambientazione sembra essere un ufficio o uno studio.
Consulenza Finanziaria

Federico Agrillo

Via Università 1/A43100Parma PRITALIA
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Visita il sito Visita il sito
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

La fiducia va meritata

Ho una consolidata esperienza nei settori bancario e assicurativo, con responsabilità diretta nella gestione di team e di clienti di alto profilo.
Gli anni trascorsi in gruppi finanziari di prim’ordine mi hanno fornito una solida base nella comprensione dei rischi e nella pianificazione patrimoniale, competenze che mi consentono di rispondere alle esigenze più complesse.


Oggi da Private Banker offro una consulenza integrata che combina protezione e crescita patrimoniale, con una visione completa sulle strategie assicurative e fiscali sviluppata negli anni. Adotto un approccio personalizzato, mirato a guidare i clienti in scelte su misura e consapevoli. In particolare, supporto imprenditori, professionisti, dirigenti e famiglie con patrimoni rilevanti a proteggere, ottimizzare e far crescere il loro capitale, attraverso soluzioni personalizzate, adattate alle loro esigenze specifiche e obiettivi. Il mio approccio considera sia l’orizzonte temporale desiderato sia la massima efficienza fiscale.
Le soluzioni che propongo includono servizi di Consulenza Evoluta (basata su fee), Gestioni Patrimoniali personalizzate e in ETF, Polizze Assicurative di diritto italiano e lussemburghese, Servizi Fiduciari, selezione di Fondi e Titoli, e Passaggio Generazionale.

Classe 1979 dopo il Liceo Classico si laurea nel 2003 in Economia alla Bocconi di Milano. Inizia la carriera in Vodafone per passare poi al mondo assicurativo in BNP Paribas Cardif dove, in qualità di Senior Product Manager, si occupa di sviluppo prodotti assicurativi distribuiti da Banche e Finanziarie. Nel 2012 passa a Crédit Agricole Italia dove ricopre per quasi un decennio il ruolo di Responsabile Bancassicurazione, contribuendo all’ampliando dell’offerta dell’Istituto ed alla trasformazione radicale del Modello di Servizio. Dal 2023 passa al Private dove come Banker si occupa dei Clienti altamente patrimonializzati.

Competenze

  • Consulenza all'imprenditore
  • Consulenza fiscale
  • Family Governance
  • Insurance planning
  • Ottimizzazione portfolio
  • Pianificazione successoria
  • Prodotti passivi / ETF
Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Clienti

  • Donne
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Medici
  • Notai
  • Pensionati / Over 65 anni
  • Top Manager

Esperienze

  • Private Banker

    Crédit Agricole Italia

    Maggio 2023 – presente

  • Responsabile Bancassicurazione

    Crédit Agricole Italia

    Settembre 2012 – Aprile 2023

  • Senior Product Manager

    BNP Paribas Cardif

    Settembre 2008 – Agosto 2012

  • Product Manager

    Vodafone

    Luglio 2003 – Agosto 2008

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina in bianco e nero della rivista intitolata "We Wealth", raffigurante un uomo sorridente in giacca e occhiali. Il testo include titoli su storytelling, strategie di investimento e approfondimenti bancari. Un riquadro evidenzia un invito a guardare un video.
Magazine N°78 – aprile 2025
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta sorridente, con articoli su strategie dei giocatori, investimenti sicuri e business di famiglia. Il titolo recita "Pronti per Crescere: Inizia la Fase Due.
Magazine N°77 – marzo 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025