Profilo Advisor

Art advisor

Clarice Pecori Giraldi

it
Visita il sito Visita il sito
Distintivo circolare con bordo turchese e centro nero. Il testo recita: "WE TOP 200 ADVISOR DEL WEALTH 2025.

Si occupa di arte da sempre. Ha iniziato nel 1984, abbandonando un corso di laurea in giurisprudenza, a Milano da Sotheby’s. Passa poi da Christie’s e nel 1998, alla ricerca di nuovi stimoli, entra da Prada come responsabile della comunicazione world/wide. Tuttavia, il mondo dell’arte è il suo “spazio vitale” e torna da Christie’s nel 2006 come amministratore delegato della sede italiana.

Viene poi attirata dalle sede di Londra a impostare il nuovo reparto delle private sales per tre anni. Nel 2016 torna in Italia e crea la sua società di Art Collection Management, la Cpg Art Advisory. Si tratta di un’attività indipendente, che segue la gestione strategica e tattica di una collezione, un compito a medio/lungo termine che si basa sulla fiducia e sulla competenza e che può comprendere dall’inventario al passaggio generazionale, a seconda delle necessità.

Clarice siede nel CdA del FAI e della Fondazione San Patrignano, mettendo a disposizione le sue competenze per attività filantropiche.

È sposata con due figli. L’arte è una passione che riempie anche il suo tempo libero, assieme al giardinaggio e alla lettura.

Competenze

  • Art advisory
  • Arte
  • Passaggio generazionale
  • Private sales

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta sorridente, con articoli su strategie dei giocatori, investimenti sicuri e business di famiglia. Il titolo recita "Pronti per Crescere: Inizia la Fase Due.
Magazine N°77 – marzo 2025
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta. Il testo include i titoli degli articoli: "Il Futuro Del Mattone", "Speciale" e "Private Market". La rivista parla di gestione patrimoniale e argomenti finanziari.
Magazine N° 76 – febbraio 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025