Profilo Advisor

Pleasure asset

Christian Roger

it
Visita il sito Visita il sito
Distintivo circolare con bordo turchese e centro nero. Il testo recita: "WE TOP 200 ADVISOR DEL WEALTH 2025.

Nato a Parigi nel 1955 in una famiglia di diplomatici bi-culturale franco-italiana e cresciuto a Ginevra, si è laureato presso l’Ecole supérieure de commerce de Paris e l’Université de sciences economiques Paris X.

Dopo il servizio militare eseguito all’Ecole Militaire de Paris, ha iniziato nel 1980 una carriera in banca lavorando nel gruppo Pargesa-Bruxelles Lambert, prima di approdare a Milano nel 1989 per aprire la filiale della Banca d’affari del Crédit Agricole.

Successivamente amministratore delegato di Marceau Investissements Italia e poi di Arjil Italia, filiale di Banque Arjil, dà vita nel 1998 a una sua struttura, Vino & Finanza, che opera da allora a 360° nel mondo del vino, facendo della sua passione il suo mestiere.

All’epoca è precursore nel settore dell’investimento in vino, sia in bottiglie che in vigneti, creando degli appositi veicoli finanziari.

Oggi, in qualità di esperto di vino riconosciuto internazionalmente, interviene in consulenze per costituire delle cantine di vini pregiatissimi e per l’acquisto o la vendita di aziende vitivinicole; inoltre, organizza eventi esclusivi di degustazione, con i migliori vini del mondo o con delle rarissime bottiglie del XIX secolo.

Già in passato membro permanente del prestigioso organismo di degustazione internazionale, le Grand Jury Européen, è diventato nel 2022 “Maestro assaggiatore” dell’Onav.

Vive a Gstaad, in Svizzera, con dei punti di appoggio a Milano e a Roma. È membro in Europa del “Club des leaders”.

Sposato con una figlia, coltiva diverse passioni oltre al vino: storia, cucina, cosmologia e astrofisica, lettura e opera lirica. Ama le passeggiate in montagna, il tennis ed il nuoto.


Competenze distintive:

  • Investimento in vino
  • Consulenza all’acquisto o vendita aziende vitivinicole
  • Organizzazione di eventi di degustazioni uniche

Competenze

  • Consulenza

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Entra in contatto gratuitamente e senza impegno con l'advisor selezionato per te da We Wealth e scopri tutte le opportunità per migliorare la gestione del tuo patrimonio

Ultime pubblicazioni

Magazine
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta sorridente, con articoli su strategie dei giocatori, investimenti sicuri e business di famiglia. Il titolo recita "Pronti per Crescere: Inizia la Fase Due.
Magazine N°77 – marzo 2025
Copertina della rivista "We Wealth" con un uomo in giacca e cravatta. Il testo include i titoli degli articoli: "Il Futuro Del Mattone", "Speciale" e "Private Market". La rivista parla di gestione patrimoniale e argomenti finanziari.
Magazine N° 76 – febbraio 2025
Guide
Un simbolo dell'euro parzialmente immerso nell'oceano sotto un cielo soleggiato, con il testo "LE GUIDE WE WEALTH" in alto e "LIQUIDITÀ DA INVESTIRE? COME GUADAGNARE FINO AL 3,50% (SENZA RISCHI)" in basso.
Liquidità da Investire? Come guadagnare fino al 3,50% (senza rischi)

Lasciare i soldi in banca significa esporli all’erosione del potere d’acquisto a causa dell’inflazione. Esistono, però, ...

Copertina grigio scuro con il testo "Top 200 Advisor del Wealth" in bianco, con un piccolo logo "We Wealth" in basso. L'anno "2025" è visualizzato in alto con barre colorate sopra.
Top 200 Advisor del Wealth – 2025
Dossier
Copertina di una rivista intitolata "le DOSSIER" con uno scudo digitale fatto di pezzi di metallo interconnessi con connessioni luminose. Il testo evidenzia protezione e benessere come alleati commerciali. Sono menzionati altri articoli su politiche e riforme.
Protezione & previdenza: un alleato per il business – febbraio 2025
Una pagina di un documento finanziario intitolato "Mercato privato: Ripartenza e dispersione", in cui sono sovrapposte sagome di città e vengono discusse le tendenze economiche, con testo sulle prospettive e le strategie di investimento.
Investment Paper – febbraio 2025