Profilo Advisor

Consulenza Fee Only

Zanella Andrea

Visita il sito Visita il profilo
Via Sebastiano Bologna 2136015SCHIOVIit
OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

OCF

Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari

Caro lettore, vuoi consuleza gratuita di 30 minuti con questo advisor?

Richiedi consulenza
Il consulente finanziario ascolta e viene incontro alle richieste del cliente nell’ottica di una gestione efficace e trasparente del suo patrimonio
Crescere in una famiglia numerosa è una sfida. Sono il terzo di quattro fratelli e la scelta della scuola in parte è derivata dalla professione di papà che per ironia della sorte, è invece cessata poco prima del diploma.

Gli studi universitari di Economia Aziendale a Venezia sono una scelta personale, resi impossibili dall’infelice idea di partecipare a un concorso indetto dall’allora Cassa di Risparmio. Tra migliaia di partecipanti mi classifico tra i primi 20 e quindi, obtorto collo, devo andarci a lavorare, con un unico pensiero: quello di uscirne il prima possibile…

Faccio mia, frettolosamente, la prima proposta ricevuta di lavorare come agente rappresentante per una nota società di collocamento fondi. Rimango per ben diciassette anni in questa società che nel frattempo diventa Banca…

Vien da sorridere, sembra una legge karmica!

E’ così che a fine 2004 prendo il coraggio a due mani e, per la seconda volta, lascio la Banca per svolgere, finalmente, una libera professione con la quale penso di poter esprimere le mie vere potenzialità. La Consulenza finanziaria autonoma!

Le collaborazioni con numerose pubblicazioni del settore, in primis Il Sole 24 Ore, i corsi e convegni, le docenze in ambito finanziario e previdenziale, testimoniano la correttezza della scelta.

Nel mio operare ho un unico scopo: comprendere gli obiettivi di chi ho davanti per aiutare a realizzarli. Sono pagato esclusivamente da lui e quindi posso concentrarmi veramente solo su questo.

Per farlo nel migliore dei modi le mie competenze devono abbracciare diversi ambiti: il settore assicurativo, quello previdenziale, il settore immobiliare e naturalmente quello finanziario. Seguo il mondo delle start up, sono diventato un esperto nel segmento degli investment certificates.

Ho rinunciato a possedere la televisione da oltre venticinque anni e questo mi permette di dedicarmi all’hobby della fotografia naturalistica e paesaggistica. Poiché mia moglie progetta giardini i miei scatti sono apparsi più volte sul mensile Gardenia.

Da ultimo amo il vino, sono docente Sommelier e organizzo serate a tema.

Competenze

  • Consulenza all'imprenditore
  • Insurance planning
  • Pianificazione pensionistica
  • Pianificazione successoria
  • Prodotti passivi / ETF

Clienti

  • Giovani
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Pensionati / Over 65 anni
  • Società

Esperienze

  • Articoli – interviste

    Il Sole 24 Ore

    Marzo 2005 – Presente

Articoli di questo advisor

Nessun post trovato.

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...

Dossier
Più dati (e tech) al servizio del wealth
Il Trust in Italia